Ciao Mondo 3!

ASUS GTX 960 Strix OC, compatta e potente

Indice articoli

ASUS GTX 960 Strix 19Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare una nuova scheda video di ASUS, nello specifico appartenente alla serie Strix,  stiamo parlando della ASUS GTX 960 Strix OC, prodotto che ci ha davvero sorpreso per la sua compattezza e per il suo design. Come vedremo, il design di questo nuovo prodotto di Asus è molto simile a quello della GTX 970 Strix che abbiamo recensito un po’ di tempo fa, quindi anche in questo caso abbiamo un design stealth che si adatterà benissimo in tutti i PC. La GTX 960 è stata ideata per coprire la fascia media del mercato, quindi sarà la scelta di tutti quei videogiocatori che ricercano il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che vogliano giocare in Full-HD a dettaglio “Ultra” senza grossi problemi, spendendo il minimo possibile. Questa scheda è caratterizzata, come le altre GTX 900, dall’architettura Maxwell e presenta un buon overclock di fabbrica e 1024 Cuda Cores, esattamente la metà della GTX 980. La frequenza del Core di questa VGA è di 1253 MHz come Base Clock e di 1317 MHz in Boost Clock, quindi un discreto passo avanti rispetto alle frequenze standard 1127/1178 MHz. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Pubblicità



 

 

asus-blue-logo-png-hd-sk

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers. La serie Strix si affianca alla serie ROG in quanto destinata anch’essa ai videogiocatori.

Terminata questa breve introduzione all’azienda, vi diamo un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

 http://www.youtube.com/watch?v=IaC5cR1xpKg

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads