Ciao Mondo 3!

Enermax Revolution X't ERX530AWT: la nuova gamma di fascia media enermax

Indice articoli

Enermax 530 XT 00014

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nuova serie di alimentatori Enermax, più precisamente il modello Revolution X't ERX530AWT. Presenta un design semi-modulare, una certificazione 80Plus Gold, connettori piatti ed una grande ventola da 140mm. Ci sono tutti i presupposti per un modello davvero notevole, a maggior ragione se consideriamo poi la qualità dei prodotti immessi da questo marchio, sempre molto elevata per quanto concerne gli SMPS. Scopriamolo insieme, buona lettura!

Pubblicità



enermax-logo

Nata a Taiwan nel 1990 fu la prima azienda a introdurre le PSU nel mercato dei componenti per computer. Immediatamente diventata leader nel settore, Enermax ha deciso di allargare il suo portfolio aggiungendo case, dissipatori per processori, ventole per sistemi desktop e portatili e da non molto anche tastiere in kit wireless. Attualmente Enermax ha la propria sede a Taoyuan con succursali in USA, Francia, Germania, Giappone ed Italia.

 

Enermax 530 XT 00037

L'obiettivo di Enermax con la serie Revolution X't è quella di fornire anche le prestazioni e la qualità della fortunata serie Revolution anche nella fascia più bassa del mercato, con modelli che vanno da 430W a 730W. Enermax dovrà quindi porre un occhio di riguardo nei confronti del prezzo al fine di fornire un'alternativa ai più costosi modelli della serie Revolution87+. Non a caso i modelli da 550W e 750W di questa serie sono stati ora posti in End Of Line. Cercheremo quindi di capire se queste aspettative saranno confermate.

 

Il nostro fine è analizzarne il corretto funzionamento in un sistema particolarmente potente, che permetterà di replicare le condizioni di massimo utilizzo di quest’unità. Siamo stati in grado di testarlo fino a poco meno di 605W di consumo, direttamente a monte della presa di corrente, e come vedremo si è dimostrato un ottimo modello, capace di reggere quindi un i7 920 overcloccato ed overvoltato a 4GHz, ed una GTX480 nvidia sotto Furmark. Ricordiamo che questo modello di GPU è uno dei più problematici sotto il punto di vista del consumo energetico, a maggior ragione se overvoltate, nel qual caso si raggiungono livelli davvero senza paragone per due sole schede video. Qualora foste interessati a modelli della concorrenza di ultima generazione, state certi che quello che vedrete oggi sarà lo scenario peggiore, quindi non dovrete minimamente preoccuparvi.

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

 

Di seguito le specifiche tecniche:

SPECHTECH

Il prezzo è circa 92 euro IVA compresa e la disponibilità in commercio immediata.

 

 

NOTA ErP Lot 6 2013: questa certificazione significa che il sistema segue la nuova direttiva Europea “eco-design” ErP Lot 6 2013, ovvero che l’alimentatore consuma meno di 0.5W nello standby mode*), a causa di una circuteria di alimentazione 5Vsb molto efficiente. 

 

*: solo in combinazione con una scheda madre avente la medesima certificazione ErP Lot 6 2013

 

Link alla pagina di presentazione del modello:

http://www.enermax.it/power-supplies/revolution-xt/

 

Enermax Revolution X't ERX530AWT Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 28 Febbraio 2014. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 92

  

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads