Feature

Cryorig H7 Quad Lumi 10

Un altro brand di cui non recensivamo qualche prodotto da diverso tempo era Cryorig. Brand taiwanese che in poco tempo dalla sua nascita è riuscito a riscuotere un incredibile successo grazie al Know-How dei suoi fondatori e a diversi suoi modelli di dissipatori come ad esempio il Cryorig R1 Ultimate o il Cryorig H7. Proprio di quest’ultimo modello oggi andremo ad analizzare il modello H7 Quad Lumi. Dissipatore ad aria monotorre dotato di illuminazione RGB personalizzabile tramite NZXT CAM relativa il Top Plate. Il Cryorig H7 Quad Lumi è inoltre una perfetta evoluzione prestazionale e di design rispetto al modello ‘’base’’ Cryorig H7.

Feature

Scythe Ninja 5 24

Nell'era dei dissipatori a liquido All-In-One e degli impianti a liquido custom giocano un ruolo ancora molto importante i produttori di dissipatori ad aria e soluzioni passive come Scythe o Noctua, giusto per citare i due più ‘’diffusi’’. Avere ad esempio un dissipatore AIO nel proprio PC potrebbe portare a benefici in termini estetici e dimensionali ma non sempre prestazionali. Quest’oggi andremo dunque ad analizzare uno dei migliori e ultimi dissipatori ad aria del brand giapponese Scythe. Parliamo dello Scythe Ninja 5 che giunge come leggiamo nientedimeno che alla quinta versione. Lo Scythe Ninja 5 offre le solite dimensioni ma un design leggermente aggiornato oltre ad essere abbinato stavolta a due ventole da 120 mm Scythe Kaze Flex da 800 RPM che garantiranno adeguata silenziosità e dissipazione. Non ci perdiamo in altre chiacchiere e passiamo subito ad analizzarlo.

Feature

SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 22

Dopo diverso tempo torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco SilentiumPC. Azienda che nel corso di questi anni è pian piano cresciuta allargando il proprio catalogo di prodotti incentrati su chassis e soluzioni di dissipazione ad aria e liquido. Quest’oggi andremo ad analizzare il dissipatore Fera 3 RGB HE1224 evoluzione del Fera 2 (QUI recensito). Il Fera 3 RGB HE1224 come il predecessore è un dissipatore ad aria monotorre entry-level dotato di 4 heatpipes in rame e un design aggiornato all’RGB con relativa ventola RGB modello Sigma HP RGB da 120 mm e Top Plate sempre RGB gestibile tramite controller incluso o tramite software RGB della scheda madre. Non ci resta che scoprire anche le relative prestazioni.

Feature

In Win Polaris 17

In Win, noto brand asiatico, ormai da anni presente nel mercato IT ha negli ultimi anni esteso la propria gamma di prodotti anche a PSU e ventole oltre che a qualche piccolo accessorio (già visto in passato). Per quanto riguarda le ventole sono di recente arrivate anche in Italia le In Win Polaris. Ventole disponibili in tre modelli e due configurazioni. I modelli attualmente in commercio sono le In Win Polaris LED, le In Win Polaris RGB e le In Win Polaris Aluminum (sempre RGB ma con frame in alluminio) mentre le configurazioni disponibili sono la singola confezione o il Twin Pack. Noi abbiamo ricevuto in redazione il Twin Pack delle In Win Polaris RGB. Le In Win Polaris promettono una valida illuminazione, ottima qualità, semplicità di installazione grazie alla modularità e infine buone prestazioni dissipative. Non ci resta che scoprirle in questa nuova recensione.

Feature

itekbelzer10Oggi andiamo a scoprire l'Itek Taurus Belzer RGB, un dissipatore ad aria di gamma alta compatibile con tutti gli standard sul mercato e capace di gestire un TDP sino a 160 W. Itek Taurus   Belzer è disponibile ad un prezzo intorno ai 60-70€ nelle versioni RGB e Red. Si tratta di un prodotto non solo molto prestante ma anche molto appariscente grazie ai led preinstallati,   sembra davvero perfetto per completare il pc dei gamers che vogliono un computer non solo potente ma anche bello da vedere.

Feature

Alphacool Eisblock HDX 2 M.2 SSD Cooler 18

Al giorno d’oggi chi di voi non ha provato o possiede un SSD NVMe in formato M.2? Probabilmente pochi o nessuno. Bene, allora saprete anche, come da passate notizie, che tali SSD hanno sì dimensioni estremamente compatte e prestazioni da capogiro ma al tempo stesso scaldano davvero tanto. Ciò ha causato in passati modelli problemi di Throttling con conseguente diminuzione delle prestazioni. Ad oggi le soglie massime di esercizio per i nuovi SSD NVMe M.2 si aggirano intorno ai 0-70 gradi. Un range TDP adeguato alle prestazioni e alla possibile collocazione del drive. Ma sappiamo bene come basti un airflow inadeguato per far cambiare la situazione. Per far fronte a ciò i principali brand del settore Watercooling come Alphacool hanno introdotto nuovi dissipatori passivi per raffreddare i bollenti spiriti di questi bolidi dello Storage. Oggi andremo ad analizzare il modello Alphacool Eisblock HDX-2. Dissipatore passivo costituito da due parti in alluminio su connessione PCI-E 3.0 x4. Alphacool della serie Eisblock HDX ha anche altri modelli che magari vedremo più avanti.

Feature

Corsair HD120 RGB 28

Corsair era salita sul treno chiamato ‘’RGB’’ già mesi fa con diverse periferiche della sua linea da Gaming. Di recente il brand californiano sta, come ormai assodato dal Trend attuale, ampliando la propria gamma con diversi prodotti con LED RGB. Non da meno sono state le nuove ventole HD120 RGB che vanno ad affiancare le più classiche e conosciute SP120 proposte anch’esse in versione RGB. Abbiamo ricevuto in redazione il Pack x3 Ventole, comprensivo di controller il quale ci permetterà di controllare e impostare colore, effetti e velocità. Questa non vuole essere una vera e propria recensione ma un First Look.

Feature

Corsair Hydro H80i V2 33

Come avete visto nella recensione del fantastico case Mid-Tower Corsair Crystal 570 RGB (QUI) avevamo ricevuto da Corsair anche un AIO da 120 mm Corsair Hydro H80i V2. Pertanto siamo quì ad analizzarlo seppur il modello è già da diverso tempo uscito in commercio; questo appartiene alla ben conosciuta e affermata serie Hydro. Serie che da sempre offre ottime prestazioni e un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare ogni esigenza ed impiego. Il Corsair Hydro H80i V2 è un All-In-One con radiatore da 120 mm classico ma Oversized con uno spessore di ben 49 mm. Per offrire le migliori prestazioni dissipative sono state incluse due ottime ventole da 120 mm PWM modello SP120L. Ventole che riprendono del tutto le specifiche dei modelli standalone in commercio. Partiamo subito con l’analisi di questo piccolo gigante.

Feature

CRYR1Uni 00011Cryorig è un nome che non molti di voi conosceranno, ma ciò nonostante si è caratterizzato nel corso di questi ultimi due anni per aver progettato modelli aventi un notevole design e caratteristiche tecniche. Oggi vi presentiamo il dissipatore per CPU Cryorig R1 Universal, variante del dissipatore "R1 Ultimate",  già recensito. Presenta un design a doppia torre moderno e poliedrico, che permette di installare fino a 3 ventole da 140mm nativamente, e ne fornisce ben due nella confezione, una delle quali slim. Saranno riportati anche i numerosissimi test del modello Ultimate sul socket 2011, per un totale complessivo su due piattaforme di oltre 18 test termici ed acustici. Buona lettura !

 

Feature

2016 01 10 21.36.25Oggi abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi modelli di ventole Noctua della serie Industrial IPPC 12 e 24V da 120 e 140mm, oltre all'intera gamma di adattatori colorati della serie CHROMAX. Dopo anni di richieste da parte dell'utenza appassionata, Noctua ha finalmente rilasciato sul mercato degli accessori che permettono una personalizzazione cromatica dei propri modelli di ventole, e come vedrete ha tirato fuori dal cilindro un sistema particolaremente interessante e poliedrico, sebbene costoso. Noctua è il leader in questo settore, indiscusso, quindi è ragionevole aspettarsi un price-premium; oltre agli accessori Chromax verranno esaminate anche le ventole Industrial aventi un voltaggio maggiore. Saranno eseguiti dei test termici su entrambi i modelli, rapportandole alla versione NF-F12 Desktop, utilizzando l'alimentazione a 12V. Ricordiamo che la 24V è utile in ambito server e richiede quindi alimentatori particolari. In tali scenari queste ventole sono semplicemente eccelse, per via dell'elevatissima qualità costruttiva, MTBF e bearing proprietario. In ambito desktop invece stupiscono per la loro silenziosità e qualità in esercizio. Scopriamole insieme, buona lettura.

Feature

FUMA 00026Oggi vi presentiamo due interessanti dissipatori ad aria del famoso produttore nipponico Scythe, stiamo parlando dei nuovissimi Fuma e Ninja4. Si caratterizzano per formato dimensionale a doppia torre, e quadri-torre, rispettivamente. Entrambi possiedono interessanti caratteristiche tecniche, ma il medesimo sistema di montaggio. Sarannno analizzati con la nuova procedura di carico termico di XH sulla rodata piattaforma 2011, e ci sarà molta carne al fuoco quindi procediamo subito. Buona lettura

Feature

SilentiumPC Fortis 3 HE1425 28Qualcuno si ricorderà del brand polacco SilentiumPC bene, di recente SIlentiumPC ha aggiornato il proprio catalogo di prodotti con alcuni nuovi dissipatori, case e alimentatori. Oggi vogliamo però parlarvi dell’ultimo dissipatore Fortis 3 HE1425, dissipatore ad aria e a torre con una generosa ventola da 140mm in grado di dissipare al meglio l’enorme struttura lamellare di cui tale dissipatore si caratterizza. La serie Fortis di SilentiumPC è un valido rapporto tra prezzo e prestazioni. Ma procediamo con la recensione per analizzare al meglio tale dissipatore.

 

Feature

DeepCool TF120 7Pochi mesi fa avevamo testato la ventola DeepCool GF120 (QUI), una ventola dotata di valide caratteristiche oltre che valide prestazioni e rumorosità. Nei mesi a seguire DeepCool ha presentato una nuova serie di ventole denominata TF120 le quale adottano un design particolare, chiamato "2-Layer Blade". Tale design permette di ridurre non solo la rumorosità ed eventuali turbolenze ma di incrementare anche le prestazioni dissipative. Oggi dunque andremo ad analizzare due modelli della ventola DeepCool TF120 e precisamente il modello a LED bianchi e quello a LED rossi.

 

Feature

SilverStone Argon AR06 11In occasione di un’imminente recensione di un prodotto dal design particolare e ricercato, vogliamo oggi effettuare l’analisi di un componente che andrà a comporre tale configurazione. Vi anticipiamo che si tratta di un case, ma dovrete attendere un po’ per scoprire di quale modello si tratta! Ritornando alla recensione odierna, parliamo di un dissipatore Low Profile ideale per configurazioni HTPC o Gaming dalle ridotte dimensioni e con valide caratteristiche per raffreddare in maniera adeguata anche CPU con TDP oltre i 95W con dovute accortezze. Il prodotto di questa recensione è dunque il dissipatore Low Profile SilverStone Argon AR06, appartenente all’omonima serie di dissipatori ad aria di SilverStone. Scopriamo subito dunque le caratteristiche di questo piccolo dissipatore.

 

Feature

True Spirit 140 BW Rev.A 34In questi anni la corsa ai nuovi sistemi All-in-One è un continuo susseguirsi di modelli e soluzioni nuove ma non sempre modelli nuovi indicano prestazioni migliori. Oggi vogliamo riproporvi l’analisi di un dissipatore ad aria che nel corso degli anni con le sue nuove release è riuscito a mantenere invariate le prestazioni offrendo una valida scelta per chi voleva rimanere fedele a sistemi ad aria senza spendere troppo. Andremo a recensire ed analizzare il Thermalright True Spirit 140 BW Rev.A, l’ultima versione di questo “piccolo” dissipatore monotorre che sa ancora il fatto suo. Procediamo immediatamente con l’analisi del dissipatore.

 

Feature

Noctua-NH-D15S-19Ed eccoci qui finalmente con la recensione del Noctua NH-D15S. Pochi giorni fa vi avevamo già presentato la recensione del Noctua NH-C14S (QUI) dissipatore Top Down dalla qualità e prestazioni davvero valide, nonché versione aggiornata del precedente modello NH-C14. Anche con il modello NH-D15S, oggetto odierno della nostra recensione, Noctua ha apportato diversi miglioramenti atti a mantenere l’egemonia della casa austriaca tra i dissipatori bitorre. Il modello NH-D15 ha riscosso senza dubbio un grande successo ed oggi Noctua con l’NH-D15S cerca di mantenere questo successo in un mercato in cui i dissipatori a liquido AIO sono ormai sempre più diffusi. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo subito con l’analisi del prodotto.

 

Feature

Noctua-NH-C14S-11A distanza di circa un mese dalla recensione del piccolo ma valido Noctua NH-L9x65 (QUI), l’azienda austriaca Noctua ha immesso in commercio due nuovi dissipatori. I dissipatori in questione sono un Top Down modello NH-C14S ed un bitorre modello NH-D15S. Oggi vi mostreremo la recensione del modello NH-C14S evoluzione del precedente modello NH-C14, anch’esso un modello Top Down. Il nuovo modello NH-C14S adotta piccoli miglioramenti e caratteristiche atte a mantenere una posizione privilegiata nell’omonima categoria. Non ci dilunghiamo troppo e andiamo subito a scoprire questo nuovo modello. Per quanto riguarda il modello NH-D15S dovrete pazientare ancora un po’ per la recensione completa.

 

Feature

Noctua-NH-L9x65-15Noctua, il noto produttore austriaco di dissipatori ad aria ad alte prestazioni, ha presentato da pochi mesi il nuovo dissipatore Noctua NH-L9x65 che si prefigge lo scopo di aggiornare il precedente modello Noctua NH-L9i da cui come vedremo nel corso della recensione trae molti aspetti estetici e funzionali. Procediamo immediatamente all’analisi del dissipatore.

 

Show more post