Rilasciati da poco sul mercato i nuovi mouse da gaming M55 (cablato) e M55 WIRELESS vanno ad allargare e offrire nuove soluzioni alla serie M di mouse da gaming di Corsair. Quest’oggi andremo ad analizzare il modello M55 WIRELESS. Corsair per il nuovo M55 WIRELESS offre un design simmetrico e dimensioni che mediamente permettono un utilizzo a utenti con una presa claw grip o fingertip. Le specifiche tecniche invece prevedono l’utilizzo di un sensore ottico PixArt PAW3311 da 24.000 DPI che in unione all’utilizzo di una batteria stilo AA garantiranno un’autonomia di circa 185 ore. Corsair come altri top brand ha voluto proporre una sua soluzione di medio livello adottante appunto l’utilizzo di una batteria stilo intercambiabile anziché l’ormai standard a Litio integrata. Non manca infine la possibilità di personalizzarlo tramite l’utilizzo del software Corsair iCUE. Detto ciò scopriamolo meglio in questa nuova recensione.
A seguire riportiamo la tabella con le specifiche tecniche del mouse Corsair M55 WIRELESS
Partendo dalla confezione troviamo una comune e classica confezione di cartone di dimensioni estremamente compatte. Potremmo quasi impugnare la stessa. La grafica e le informazioni su di questa sono le ormai standard (immagini illustrative e caratteristiche tecniche principali) per ogni altro prodotto Corsair che abbiamo recensito finora.
Aprendo la confezione notiamo come il mouse e il relativo bundle siano protetti e custoditi all’interno di un ulteriore involucro di cartone.
Estraendo il contenuto troveremo:
- Mouse Corsair M55 WIRELESS
- Ricevitore USB Wireless
- 1x Batteria stilo AA
- Manualistica
Il bundle è consono alla tipologia di mouse offerto e permette sicuramente un utilizzo immediato. Sinceramente avrei preferito anche l’aggiunta dell’ormai standard cavo usb/prolunga per il ricevitore USB.
- Indietro
- Avanti >>